Chi siamo

Il Progetto innovative e tecnologico di SaveMyRoom, nasce da un’idea di Gianmaria Vitagliano nel lontano 2020, precisamente quando era nella direzione di un Hotel nell’isola di Tenerife.

Con il tempo, quest’idea si è fatta sempre più forte, tanto da avere la necessità e l’esigenza di realizzarla sarà un’idea che porterà un cambio importante nella scelta e necessità di prenotare una notte in un albergo.

 

CHI SIAMO

Descrivere chi siamo, è un passo importante, perché siamo all’inizio, ma sicuramente sappiamo cosa è SaveMyRoom e cosa vogliamo che diventi.

SaveMyroom è una piattaforma, un software che permette di risolvere diverse esigenze personali, professionali e contemporaneamente ha un impatto economico positivo su diversi Stake-Olders.

Questa piattaforma, è una piattaforma automatizzata, alla quale tutti possono accedere. Possono e devono accedere gli Hotel, i quali avranno un canale diretto di vendita, tutte le persone che hanno bisogno di prenotare una o massimo due notti per esigenze particolari last second, tutte le aziende di trasporto pubblico che hanno bisogno di cercare una sistemazione last second per i loro passeggeri ed impiegati. E ‘una piattaforma che nasce proprio dall’esigenza di dare la possibilità a chiunque abbia bisogno di cercare una struttura alberghiera last second, utilizzando la posizione geografica piú comoda e vicina, con una tariffa BAR che permette di essere più competitivi rispetto ad altre piattaforme (in base a ció che inseriscono le strutture alberghiere) risparmiando da un 10 a un 40%.

Perché nasce questa piattaforma? 

- Perché ci sono sempre esigenze last second che attualmente non vengono gestite da nessun canale di prenotazioni, come Booking, Expedia, trip advisor, o la stessa pagina dell’albergo. Infatti questa idea nasce appunto da un esempio pratico, ovvero un’emergenza aeroportuale che fu gestita in un modo tale che attraverso questa piattaforma potrebbe essere gestita in maniera molto più semplice ma soprattutto veloce.

 

A cosa serve?

SaveMyRoom, sará una piattaforma come dicevo prima, che avrá diversi utenti che elenco di seguito:

Gli Alberghi

In primis, dobbiamo focalizzarci sugli Hotel. In SaveMyRoom, il numero delle strutture presenti sará molto importante perché dará la possibilitá a tutti coloro che hanno bisogno di una struttura dove trascorrere la notte, la possibilitá di essere scelti in maniera rapida e veloce.

Il vantaggio delle strutture alberghiere sará quello di riuscire a vendere quelle stanze che rimangono vuote, incrementando il Revenue ed il fatturato, con una tariffa appetibile che è la stessa che si offre alle agenzie di viaggio. Inoltre non dovranno pagare le commissioni con la stessa percentuale che prende Booking, ma la commissione sará solo del 10%.

Saranno prenotazioni con pagamento istantaneo, e saranno automatizzate, ovvero non ci dovrá essere il supporto di figure professionali come un Sales o revenue manager.

Gli Utenti

Tutti coloro che vogliono possono accedere alla piattaforma attraverso la pagina web o attraverso i diversi dispositivi mobili scaricando l’App. Gli utenti che utilizzeranno SaveMyRoom, avranno la possibilitá di prenotare all’ultimo secondo una stanza di Hotel dove possono rilassarsi e trascorrere la notte senza cercare tra le numerose strutture presenti su altri canali, in quanto funzionerá per zona Geografrica.

Inoltre avranno anche a disposizione la miglior tariffa disponibile.

Sappiamo che oggi giorno, l’esigenza di trovare una stanza nel last second è sempre piú frequente, vedi per esempio le riunioni aziendali che terminano ad un orario differente compromettendo i viaggi professionali o personali di coloro che partecipano alla riunione; vedi i passeggeri che arrivano tardi all’aeroporto e sono costretti a volare il giorno successivo; vedi coloro che stanno visitando una cittá e decidono all’ultimo di trascorrere una notte in quella stessa cittá o vicino per continuare la loro visita.

Le compagnie di trasporto Pubblico.

Per quanto riguarda le compagnie di trasporto pubblico, faró principale incapiè alle compagnie aeree, ció nonostante è un discorso comune a tutte le societá perché SaveMyRoom è una piattaforma che risponde ad una necessitá comune e non esclusiva.

Attualmente diverse compagnie aeree soprattutto quelle che offrono un pacchetto di servizi per i loro passeggeri, i famosi pacchetti vacanza per esempio di Jet2, hanno dei contratti esclusivi con catene alberghiere e con Hotel individuali, che disciplinano le tariffe ma anche un numero totale di prenotazioni annuale, quello che chiamiamo Cupon.

Bene immaginatevi ora che un sabato sera, un volo che doveva portare piú di 150 persone da una destinazione di arrivo ad una di partenza, per qualsiasi calamitá (naturale; guasto aereo; scioperi; incendi.ecc), il volo viene cancellato. Ora il procedimento è che ognuno di questi passeggeri assicurato sia accompagnato in una struttura che abbia un contratto con la compagnia aerea, sempre e quando ci sia disponibilitá  e sempre e quando qualcuno dall’hotel con il potere decisivo di autorizzare l’arrivo di queste persone abbia il potere di rispettare una tariffa agevolata. Il risultato nella maggior parte dei casi, è che i passeggeri arrivano in struttura sempre dopo 3 o 4 ore dall’inconveniente, e ci rimangono 3 massimo 4 ore prima di ritornare in aeroporto con la speranza di ripartire. Risultato: malumore, stress, e reclami che porteranno le compagnie aeree a rimborsare migliaia di euro.

Soluzione? SAVEMYROOM, con un accesso VIP le compagnie aeree avranno la loro home page del loro accounts, dove con un click possono riservare contemporaneamente tutte le stanze disponibili in vendita in una determina zona geografica con i contratti che hanno stipulato.

 

SaveMyroom, è una piattaforma nuova, che risponde ad una esigenza in particolare, ovvero trovare una sistemazione ad ultima ora, per un massimo di due notti. 

Si differenzia da tutti i canali di vendita per diversi motivi, non si tratta di una piattaforma Holiday Last Second, infatti qui è possibile prenotare solo per una o massimo due notti.

Non si tratta di un canale dove è possibile trovare migliaia di Hotel, no, funziona solo per disponibilitá degli alberghi e soprattutto per una zona geografica limitata dall’utente.

E’ la risposta a tutte le compagnie di trasporto che oggi giorno, ed i numeri di seguito lo dimostrano hanno sempre piú bisogno di trovare una sistemazione last second per i loro dipendenti e per i passeggeri.